Yoga Junior
La pratica Yoga attraverso le Favole
Lo Yoga è una pratica orientale che aiuta a prendere totale consapevolezza di sé, del proprio corpo e del proprio spirito. Attraverso la pratica dello yoga, il corpo sottile e il corpo fisico si allineano e nulla è a noi precluso.
Allargare questo tipo di consapevolezza ai bambini, tramite esperienze ludico/creative, da loro la possibilità di entrare in contatto con la loro forza interiore, li abitua al mantenimento della concentrazione e gli insegna a scoprire e percepire un mondo misterioso e fantastico dentro di sé, tramite la percezione e l’attenzione su ciò che invece conoscono meglio fin da piccolissimi (immagini, suoni, sensazioni tattili, odori…).
Divertimento e consapevolezza
Il modo più semplice per avvicinare i bambini a questa sofisticata pratica, è fargliela conoscere attraverso ciò che hanno di più familiare e consueto, come il racconto di una Favola, tramite la quale sviluppano l’immaginazione.
Durante la lezione i bambini vengono accompagnati a rappresentare, con le posizioni dello Yoga (Asana), tutti gli elementi che incontrano nelle diverse storie che vengono loro proposte di volta in volta (animali, elementi della Natura, oggetti, personaggi…) e attraverso le forme che assumono col proprio corpo, acquisiscono consapevolezza, controllo, resistenza e forza.
Sede:
LA.Bo, Laboratorio delle Arti, Via Panzini 1/E
Orari del corso:
Mercoledì dalle 18:00 alle 19:00
LA.Bo.
Laboratorio delle Arti – Bologna
Via Alfredo Panzini 1/e
40127 Bologna
–
Telefono: 375 5648485
info@bsmtoff.it – musical@bsmt.it
LA.Bo.
Bernstein School of Musical Theater
Via Paolo Nanni Costa 12/6
40133 – Bologna
–
Telefono: 345 9228838
info@bsmtoff.it – musical@bsmt.it